FAQ

Domande Frequenti

Come compilare la richiesta ESTA?

Logo Esta

Scorri La Pagina E Scopri I Passaggi!

Tutti i passaggi spiegati nel dettaglio

Tutti i passaggi spiegati nel dettaglio.

STEP BY STEP

Come fare richiesta ESTA per gli Stati Uniti

1. Informazione Personali e sul Viaggio

La richiesta di autorizzazione ESTA parte dall’inserimento di varie informazioni che vengono richieste. Si va dai classici nome e cognome a quelle più personali, come gli eventuali precedenti penali. Il consiglio, ribadiamo, è quello di avere con sé tutti i documenti.

2. Controllo e Conferma dei Dati

Non avere fretta. Prima di inviare il modulo, accertati di aver compilato correttamente ogni singola voce. E se, magari, ti sei accorto di aver sbagliato qualcosa, puoi contattarci compilando l’apposito modulo e provvederemo noi a sistemare il tutto. 

3. Scelta Del Metodo Di Pagamento

Prima di inviare il modulo è necessario sapere quanto costa l’ESTA per gli Stati Uniti e avere a disposizione un metodo di pagamento digitale valido. Puoi pagare con PayPal o attraverso i circuiti Visa e MasterCard. Se non si sceglie il metodo di pagamento, non potrà essere effettuata la richiesta di autorizzazione ESTA.

4. Conferma Richiesta Effettuata Con Successo

Sei arrivato alla fine? Hai effettuato il pagamento? Ecco, dopo aver compilato tutti i dati vedrai una pagina di conferma dell’avvenuta richiesta di autorizzazione dell’ESTA per gli Stati Uniti.

Adesso, il tuo compito è terminato. La tua richiesta è stata inoltrata e dovrai semplicemente aspettare che ti arrivi una mail nel giro di 2 ore. Semplice, vero?

SCOPRI di più

DOMANDE E RISPOSTE

Sì, l’autorizzazione ESTA per gli Stati Uniti è richiesta. Sul nostro sito, però, in maniera semplice e schematica, avrai la possibilità di ricevere le informazioni necessarie per poter richiederla. Dal quanto costa ai tempi, passando per tutte quelle domande che, spesso, non trovano risposta.

Scopri tutte le FAQ e segui tutti i passaggi su come fare l’ESTA per gli USA velocemente. Senza perdere tempo tra burocrazia e l’invio di tutti i documenti necessari

 

Ecco come possiamo aiutarti.

L’acronimo di ESTA è ‘Electronic System for Travel Authorisation’ e serve per offrire una maggiore sicurezza sia ai cittadini degli Stati Uniti che ai viaggiatori. Sapere come fare l’Esta per gli Stati Uniti on line è fondamentale e, se volessimo semplificare il tutto, possiamo tranquillamente che si inviamo le informazioni on line per una sorta di controllo a monte da parte degli enti statunitensi.

 

In questo modo, infatti, si dà l’assenso all’ingresso negli Stati Uniti. Avere l’ESTA è fondamentale perché le persone che fanno parte di stati inclusi nel programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program), devono fare richiesta, salvo casi particolari.

Il primo requisito per ottenere l’ESTA è quello di far parte di uno Stato incluso nel programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program). Attenzione anche ai tempi di permanenza negli Stati Uniti: non deve, infatti, superare i 90 giorni.

 

A testimoniare la tua buona fede, dovrai avere con te il biglietto aereo di ritorno, in modo da confermare che non resti nel paese più del tempo stabilito. Se sei un turista o devi andare a trovare i tuoi familiari, dovrai richiedere l’ESTA. Se, però, vuoi andare negli USA per motivi di lavoro dovrai fare delle procedure diverse. 

Per aumentare sensibilmente le possibilità che la tua domanda per avere l’autorizzazione ESTA per gli Stati Uniti sia accettata, ti consigliamo di andare nell’apposita sezione di Richiesta Esta dove riceverai assistenza in ogni passaggio.

Oltre, ovviamente, a ricevere tutte le delucidazioni su alcune richieste, come ad esempio quanto tempo prima richiedere l’ESTA oppure poter fare la domanda ESTA per minorenni o famiglie. Gli esperti su cui ci appoggiamo trattano migliaia di casi giornalieri ed evitano qualsiasi intoppo che potrebbe nascere nel processo di compilazione dell’ESTA.

 

L’assistenza sarà nella tua lingua, quindi non dovrai usare alcun traduttore. Tu dovrai solo fornire le informazioni necessarie.

Per sapere come funziona l’esta per gli Stati Uniti è importante avere con sé tutti i documenti necessari, in primis il passaporto in corso di validità e una carta di credito. Dovrai compilare, inoltre, un modulo in cui ci sono le domande più svariate, da quelle personali a quelle che riguardano la sicurezza degli Stati Uniti.

Importantissimo è digitare l’indirizzo mail in maniera corretta perché è lì che si riceverà l’autorizzazione ESTA. Se sei già nel panico, non preoccuparti. Potrai contattarci quando lo vorrai e metterti in contatto con il nostro staff.

 

Provvederemo a trasmettere tutto il formulario alle autorità americane competenti e tu dovrai solo attendere il responso. Ti arriverà un PDF con l’ESTA sulla tua casella mail. 

Non sempre una richiesta ETA viene accettata. Può, infatti, essere rifiutata per diversi motivi. Si fa dall’aver inserito semplicemente un numero di passaporto sbagliato o che il passaporto sia rubato/smarrito. Oppure che alcune risposte sul modulo non abbiano soddisfatto le autorità statunitensi o, ancora, non aver rispetto qualche legge americana in passato, come l’esser stato negli Stati Uniti più di 90 giorni senza permesso.

 

In ogni caso, però, teniamo a precisare una cosa: non è detto che a noi venga comunicato il motivo dell’eventuale respinta. Noi, però, ti assistiamo in ogni momento, ovviamente anche per correggere questi errori. 

Quando scadrà la mia ESTA?

quando scadrà la mia esta

La tua autorizzazione ESTA per gli Stati Uniti è valida per due (2) anni dalla data di rilascio. Nota Bene: se il tuo passaporto scade prima dei due anni, dovrai richiedere una ulteriore autorizzazione ESTA.